Grenadines / St.Vincent

Per richiedere informazioni e prenotare  una vacanza in barca a vela con skipper contattaci telefonando al numero +39 349 2564787, via Skype, oppure tramite e-mail info@andreafarina.it

SABATO

L’imbarco è previsto nella baia di Young Island a St.Vincent che dista cinque minuti di taxi dall’aeroporto, pernotteremo alla boa in questa fantastica baia per poi l’indomani salpare alla volta di Bequia.


DOMENICA

All’arrivo a Beqia verrete catapultati nelle tipiche atmosfere caraibiche e, mentre l’equipaggio si occuperà delle pratiche doganali per l’ingresso alle Grenadines, voi potrete scendere a terra e organizzare una simpatica visita a terra a bordo di un Pick Up, oppure godervi un tuffo nella baia di princess Margareth.


LUNEDÌ

Si parte alla volta di Mustique per un bagno nell’isola meta dei principi d’Inghilterra o di stelle del rock come Mick Jagger. Dopo pranzo si salpa nuovamente con rotta verso Tobago Cays, un atollo corallino con acque cristalline dove sarà possibile effettuare attività di snorkeling e lunghi bagni. La sera, per chi lo desidera, barbeque a base di aragosta sulla spiaggia, organizzato dai locali rasta.


MARTEDÌ

Dopo un lungo bagno e snorkeling, faremo rotta su Union Island dove ormeggeremo a Clifton, un porto naturale contornato da reef con un paesino molto caratteristico frequentato dai Kite Surf. Qui potremo scegliere se fermarci oppure se fare rotta nella vicina Chatam Bay dove l’ormeggio è più solitario e affascinante.


MERCOLEDÌ

Salperemo con rotta Petit Saint Vincent e sulla rotta troveremo l’isolotto di Morpion dove sarà possibile scendere per un breve bagno su un’isoletta di alcuni metri quadrati, dopo di che ancoreremo a Petite Saint Vincent, protetti dall’isola che offre acque limpide dove fare bagni rilassanti e, perché no, un bel barbecue a bordo.


GIOVEDÌ

Visiteremo Mayreau e Saline Bay dove sarà possibile scendere a terra per una passeggiata sulle alture da cui si gode una vista spettacolare su tutto l’arcipelago.


VENERDÌ

In mattina ci sposteremo a Salt Wistley Bay, una delle baie più caratteristiche della zona per poi salpare nuovamente verso Bequia dove arriveremo giusto in tempo per la movida serale.


SABATO

Mattina leveremo presto l’ancora da Bequia per spostarci di nuovo a St.Vincent a Young Island dove è previsto lo sbarco in mattinata.