Accessibilità

Completamente accessibile, sia negli spazi interni che esterni, il catamarano Lo Spirito di Stella è stato realizzato secondo i principi del Design For All per permettere a tutti, anche alle persone con disabilità, di vivere il mare in serenità e sicurezza. La sua accessibilità lo ha reso un punto di riferimento nel settore della progettazione ed è studiato nelle principali scuole di design italiane ed europee.

L’IMBARCAZIONE
PASSERELLA PER SALIRE A BORDO
L’accesso all’imbarcazione avviene tramite passerella larga 90 cm da posizionare sulla parte posteriore della barca (poppa) o lateralmente.

BAGNI ACESSIBILI
Le due cabine posteriori e i loro bagni sono completamente accessibili.

ASCENSORI PER LE CABINE
Due pratici ascensori permettono di accedere alle cabine di poppa con semplicità. L’ascensore può essere comandato con telecomando o con pulsanti.

RAMPA POZZETTO-DINETTE
Una pedana mobile comandata da un meccanismo elettrico permette alle carrozzine di entrare ed uscire dalla dinette dell’imbarcazione, trasformando quando necessario il pavimento del pozzetto in una rampa all’8% di pendenza.

SEGGIOLINO SCORREVOLE ESTERNO
Il catamarano è dotato di un seggiolino che facilita gli spostamenti fra poppa e prua per le persone con difficoltà motorie.

DISCESA MARE
Grazie ad un sollevatore e ad una specifica imbragatura si può scendere a mare.